

Lo Studio Legale Contieri – Majello – Mercurio e Associati svolge consulenza e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale nel campo del diritto amministrativo e del diritto civile.
Lo studio nasce agli inizi degli anni ‘60 ad opera del Prof. Enrico Contieri ordinario di diritto Penale nell’Università di Napoli che ha svolto l’attività di avvocato penalista fino all’anno 2000.
Nel 1985 nello studio ha iniziato l’attività professionale il figlio Alfredo Contieri in associazione con il Prof. Roberto Marrama estendendo il campo di attività professionale al diritto amministrativo.
A seguito della morte del Prof. Marrama, e con il successivo ingresso dell’Avv. Paola Majello lo studio ha esteso e ampliato la sua attività operando anche nel settore del diritto civile.
Nel 2020 è entrato a far parte dell’associazione l’avv. Bruno Mercurio che dal 2004 collaborava con il prof. Contieri e dal 2013 è diventato partner dello studio. Lo studio ha, così assunto la denominazione di Studio Contieri – Majello – Mercurio e Associati.
Lo studio ha sede in Napoli alla via Raffaele de Cesare n. 7 ed opera a Roma in collaborazione con l’avv. Salvatore Napolitano con studio al Corso Trieste n. 16.
Lo studio si avvale di diversi professionisti e consulenti, offrendo ai propri clienti un’assistenza integrata in vari settori ed in particolare, l’urbanistica, l’ambiente, i servizi pubblici a rete; le procedure di evidenza pubblica, il pubblico impego, la contrattualistica pubblica e privata, le forme di partenariato pubblico- privato; la materia fallimentare, delle successioni, della responsabilità civile, la tutela dei consumatori anche in materia bancaria, nonchè il diritto di famiglia e quello civile minorile.

Particolarmente significativa è anche l’attività di supporto alla redazione di atti normativi e amministrativi generali svolta per pubbliche amministrazioni, agenzie, società pubbliche, organismi di diritto pubblico e società partecipate da enti pubblici. Rilevante è anche l’attività di consulenza ad enti pubblici ed imprese private in materia contrattuale e nella realizzazione di interventi di riqualificazione urbana e nella successiva gestione delle attività insediate.

LA STORIA
Nascita dello Studio Legale
Lo studio nasce agli inizi degli anni ‘60 ad opera del Prof. Enrico Contieri ordinario di Diritto Penale nell’Università di Napoli.
Crescita e associazione
Nello studio ha iniziato l’attività professionale il figlio Alfredo Contieri in associazione con il Prof. Roberto Marrama
Lo Studio Legale Contieri Majello
Fondazione dello Studio Legale Contieri Majello, quale prosecuzione in forma associata della pregressa attività professionale degli avvocati Alfredo Contieri e Paola Majello.
Evoluzione in Studio Contieri – Majello – Mercurio e Associati.
Nel 2020 è entrato a far parte dell’associazione l’avv. Bruno Mercurio che dal 2004 collaborava con il prof. Contieri e lo studio ha assunto la denominazione di Studio Contieri –Majello – Mercurio e Associati.
.
SCOPRI LE AREE LEGALI DI COMPETENZA